L’estate, lo stile italiano, la Riviera Romagnola, la città di Bologna e il rombo di migliaia di Ducati: tre giorni in cui incontrare i campioni Ducati, scoprire la gamma Ducati 2018, partecipare ai corsi di guida della DRE Academy e immergerti nell’atmosfera della Land of Joy di Scrambler. Il World Ducati Week è tutto questo e molto altro.

Acquista il Pass 3 Day
Acquista il Pass 1 Day

Ecco alcune attività:

Stuntman Show

Il World Ducati Week è l’evento per eccellenza che rende protagonista chiunque vi prenda parte! Sono molte le attività tra cui scegliere, così come molte altre sono le attrazioni in grado di stupire tutti i partecipanti. Tra queste, ritorna lo Stuntman Show, l’entusiasmante esibizione in pista che ha per protagonisti i più noti stuntman del motociclismo.

La Land of Joy Scrambler®

Nella prima giornata, ad aprire le competizioni previste in calendario, sarà la Flat Track Race. Andrea Dovizioso, Troy Bayliss, Danilo Petrucci, Jack Miller e Michele Pirro, sono solo alcuni dei piloti che si sfideranno in sella a Scrambler® Flat Track Pro, appositamente preparati in configurazione racing. La gara si svolgerà sul tracciato dell’Arena di Misano, un chilometro di pista in terra battuta dove i piloti si esibiranno in derapate, controsterzi, inseguimenti e duelli, garantendo tanto divertimento e spettacolo.

Ducati Heritage Contest 2018

Al WDW2018 ritorna l’immancabile appuntamento con le “classiche” Ducati!
Giunto alla sua quinta edizione, il Ducati Heritage Contest è l’evento dedicato a tutte le classiche Ducati che affollano il paddock ad ogni edizione. Prendere parte al contest è semplice; vengono ammesse al concorso le monocilindriche prodotte dal 1946 al 1978, e le bicilindriche prodotte dal 1971 al 1998.

Frecce Tricolori al WDW2018

Nel 2016 i protagonisti sono stati gli Eurofighter dell’Aeronautica Militare, per la decima edizione è confermata invece la grande performance che la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare ha in serbo per la giornata di sabato 21 luglio. Uno spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori sul circuito di Misano che renderà ancora più imperdibile questa fantastica kermesse. Una significativa collaborazione da parte dell’Aeronautica Militare che sarà presente nel paddock anche con un proprio stand e con un simulatore di volo, pronto ad accogliere tutti gli appassionati.

Teatro dell’evento sarà il circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, anche se tutta la riviera, da Cattolica a Rimini, incluso San Marino, vivrà la pacifica invasione delle migliaia di appassionati e fans delle “rosse di Borgo Panigale” che ogni due anni anima questo indimenticabile raduno.

Ti aspettiamo!

0